Villa Poggio Bello, pur trovandosi in collina, in un luogo tranquillo e soleggiato, dista solo 5 minuti dal centro di Firenze è quindi la dimora ideale di chi vuole visitare la città ma al contempo si vuole rilassare.
Potrete visitare la Firenze nascosta!
La famiglia Paoletti, fiorentina da sei generazioni, saprà consigliarvi cosa visitare, dove mangiare e cosa vedere in base ai vostri interessi, perché la vostra visita di Firenze sia indimenticabile.
Sin da quando l'Arno fu navigabile su di esso viveva un popolo di fiorentini che con il loro paziente e faticoso lavoro hanno fornito per secoli la rena con la quale sono stati costruiti anche gli edifici famosi.
Il duro lavoro era compensato dal privilegio di ammirare Firenze da una vista unica. I renaioli di oggi offrono la possibilità di rivivere le stesse magiche sensazioni.
(Attività stagionale)
(click to enlarge)
L'attività nasce per soddisfare la richiesta di un turismo legato a tradizioni, storia ed eno-gastronomia tipici della Maremma Toscana.
Che vi troviate seduti comodamente su una carrozza trainata da cavalli nel Parco Naturale della Maremma oppure appoggiati ad uno steccato ad ammirare i Butteri a cavallo durante il lavoro con il bestiame brado, sarete sempre i protagonisti di uno spettacolo indimenticabile.
Gli ambienti incontaminati, la tradizione, la genuinità dei cibi e bevande sono la cornice ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna dell'eco-turismo della cultura e del divertimento. Situato a 160 km da Firenze in Provincia di Grosseto.
(Attività stagionale minimo 8 persone)
(click to enlarge)
Possiamo dare la possibilità di fare degustazioni in varie Aziende Vinicole del Chianti,in particolare potrete visitare l'azienda San Martino a Cecione di Renzo Marinai immersa nel verde delle colline del Chianti e potrete degustare Chianti Classico e altri vini toscani, oltre a Olio Extravergine d'Oliva, tutto biologico e tante altre sorprese.
Per gli appassionati del genere possiamo organizzare visite a varie collezioni di mezzi di locomozione d'epoca; si raccomanda quella delle biciclette dei mestieri per il suo interesse storico e culturale.
(click to enlarge)